Treccia a spina di pesce.
Negli Stati Uniti è "fishtail braid" mania: la treccia a spina di pesce (o a spiga) ha sfilato sulla passerella Christian Dior AI 2010-11 e sulle teste delle celebrities: è una bellissima e raffinata alternativa alla treccia normale, semplice da portare, con maxi frangia o ciuffi ribelli.Ecoo alcuni step per imparare a farla al meglio.
Step 1)
La treccia a 4 ciocche o "treccia a spiga" si realizza partendo da una normale coda di cavallo, realizzata in basso sulla nuca. L'importante è pettinare e districare al meglio le lunghezze, perchè lavoreremo utilizzando piccole ciocche.
Una volta realizzata, la coda va divisa in due maxi ciocche di pari dimensioni.
Partendo dall'esterno, preleva una piccola ciocca da una delle due porzioni, ad esempio quella di destra, e uniscila alla porzione "grande" di sinistra. Una volta unita, la ciocca non serve più, pertanto puoi unirla liberamente alla porzione di coda.
Step 2)
Ora preleva dalla "coda sinistra" un'altra piccola ciocca e uniscila alla porzione di destra. Procedi così fino alla fine: può sembrare complicato, ma una volta imparato il meccanismo, si rivelerà semplice!
Bella no?Guardiamo l'effetto!
Grazie a Style.it

wowwowowo mi piace troppo il tuo blog! :)
RispondiElimina